Applicazioni: architettura

ESTERNI
Il progettista più eclettico trova in Hard Glass la risposta alle idee più ardite. Realizzazioni di vetri piani e curvi stratificati per parapetti scale e ascensori. PALAZZO BICHERASIO
La diversificazione dei prodotti garantisce pressochè infinite possibilità di utilizzazione, la realizzazione di forme sempre nuove al servizio dell'Architettura, combina le esigenze estetiche con i pregi di solidità e sicurezza, di isolamento termico ed acustico. Opere mai pensate prima rispecchiano una realtà al passo con i tempi.




La "Bolla" del Lingotto di Torino. Nei lavori di recupero del Lingotto, curato dall'arch. Renzo Piano, ha trovato posto una struttura avveniristica ospitante la Bolla vetrata, con sala conferenze e la pista di atterraggio degli elicotteri. La bolla é formata da 416 elementi vetrati i cui raggi di curvatura si intersecano delicatamente tra loro per formare l'ellisse di cristallo. Diametro max di base mm 15.000 Altezza mm 8.000. Lanciata verso il futuro a 35 metri di altezza, concilia e riassume la tecnologia innovativa e le possibilità di espressione delle realizzazioni in vetro Hard Glass.

ARCHITETTURA D'INTERNI
Grande é l'attenzione rivolta alle esigenze di architetti e progettisti, che possono trovare, all'interno dell'azienda, un valido supporto per i loro progetti più audaci.



SCALE INTERNE CON GRADINI E PARAPETTI STRATIFICATI
Parapetti di scale in vetro stratificato,temprato con curve sinuose creano il movimento ricercato dai designer.

PAVIMENTAZIONI CALPESTABILI SOSPESE IN VETRO (SOPPALCHI - PEDANE - BALLATOI - PASSERELLE)
SUPERFICI VETRATE PEDONABILI L'applicazione del vetro stratificato piano e curvo spazia dalle vetrate verticali quali parapetti, pareti divisorie, vetrine, vani ascensori alle vetrate orizzontali quali coperture, pensiline, fino alla realizzazione di superfici vetrate pedonabili in grado di sostenere i sovraccarichi previsti in funzione delle dimensioni.



VETRI SERIGRAFATI
Per mezzo di telai serigrafici appositamente realizzati e studiati, la linea serigrafica permette di riprodurre sulla superficie del vetro un disegno o una scritta in una o più tonalità di colore; l'apposita vernice utilizzata, disponibile in svariate scale di tonalità, garantisce una totale durabilità nel tempo grazie alla sua composizione chimica che, in fase di cottura in forno, fa si che si fonda diventando un tutt'uno con la superficie del vetro.

PARETI DIVISORIE IN VETRO
A volte é utile o necessario suddividere un locale in due o più zone: ad esempio per isolare l'ingresso o la cucina dal resto di un soggiorno o per separare la zona pranzo; le pareti in vetro rappresentano la soluzione ideale perchè non richiedono interventi invasivi per la loro posa in opera e, soprattutto, mantengono praticamente inalterata la distribuzione dell'illuminazione naturale nel locale in questione.

VETRI COLORATI CON VANCEVA INTERLAYER
Il vetro laminato Hard Glass è ora anche disponibile in qualsiasi colore dell'arcobaleno.



Attraverso una gamma di intercalari colorati in PVB Hard Glass è in grado di realizzare una vasta gamma di colori e atmosfere impossibili da ottenere utilizzando le gamme di vetro tradizionale. Con questo sistema gli intercalari possono essere abbinati tra loro per produrre oltre 1.000 opzioni di colore trasparenti, traslucide o opache che consentono di realizzare la tonalità e l'intensità ottimali. Il vetro stratificato si ottiene inserendo in modo permanente questi intercalari protettivi fra due o più lastre di vetro, dando vita ad un prodotto che soddisfa i più rigorosi standard di sicurezza e garantendo la stabilità cromatica negli anni.