Bow glass VETRO curvo

BOW GLASS occupa una posizione di primo piano nella produzione di Hard Glass.
La sinuosità delle curve nel vetro è in grado di trasformare i progetti architettonici più arditi, garantendo la massima soddisfazione ai designer più esigenti.
BOW GLASS si presta a molteplici applicazioni: veicoli speciali, nautica, architettura, interior design.
Mediante il processo di curvatura si può ottenere una stupefacente soluzione estetica da un qualsiasi prodotto vetrario. Hard Glass produce BOW GLASS nelle versioni: vetro monolitico, stratificato, blindato e riscaldato.
Nella versione CURVO STRATIFICATO Bow Glass unisce a tutte le prerogative del vetro una notevole solidità grazie al procedimento di assemblaggio di più strati di vetro con altri di materia plastica(disponibili anche di diverse colorazioni) che con il calore e la forte pressione vanno a formare un unico corpo inseparabile, naturalmente più resistente e sicuro.

BOWGLASS CURVO STRATIFICATO / BLINDATO é disponibile a 2-3-4 o più strati anche con interposizione di materiali plastici come il policarbonato. Nella scelta della composizione del vetro occorre tenere presente che lo spessore dovrà essere sempre ragionevolmente proporzionale alla dimensione e ai requisiti richiesti al pannello(antinfortunio, antisfondamento, antiproiettile).

BOW GLASS STRATIFICATO TEMPRATO CHIMICAMENTE: La tempra chimica permette di realizzare qualsiasi forma curva rinforzando il vetro e rendendolo utilizzabile in tutte quelle applicazioni ove la resa estetica e la sicurezza debba essere accompagnata da una eccellente resistenza meccanica.

BOWGLASS CURVO ISOLANTE é prodotto assemblando due o più lastre curve anche di diversi tipi e spessori con camere d'aria disidratate e unite da uno speciale giunto distanziatore opportunamente sigillato. Si ottiene così un vetro camera curvo con caratteristiche eccezionali di isolamento termoacustico che assieme alle proprietà estetiche fa di BOW GLASS un prodotto veramente unico nel suo genere. Tutte le tipologie indicate sono disponibili anche nelle versioni riflettenti, colorate, satinate.

CURVATURA

Diversi tipi di curvatura del vetro sono realizzabili:
- FORME CILINDRICHE con raggio costante
- FORME CILINDRICHE con più raggi variabili
- SINUOSA E CONTRAPPOSTA
- CONICA
- SFERICHE,
- TOROIDALI,
- ELLITTICHE

> PROGETTARE IL VETRO CURVO