Multifloat Vetro stratificato

Il vetro stratificato unisce caratteristiche di solidità, elasticità, sicurezza, inalterabilità e durata alle tradizionali caratteristiche di trasparenza.
La tipica frammentazione a lance in un vetro monolitico è assai pericolosa, se questi frammenti taglienti si staccano dall' insieme e colpiscono persone, o peggio, se qualcuno cade attraverso la vetrata, con le evidenti conseguenze.
L'effetto antinfortunistico e l'effetto barriera, vengono contemporaneamente ottenuti solo con il VETRO STRATIFICATO.
MULTIFLOAT è un pannello multistrato che viene prodotto accoppiando due o più lastre di vetro monolitico mediante uno o più strati di materia plastica speciale (PVB). Attraverso un processo di riscaldamento e forte pressione, Il PVB (polivinilbutirrale) agisce da collante fra i vari strati, generando un unico corpo inseparabile, più spesso e più elastico.
Il vetro così ottenuto, acquista capacità di resistenza agli urti, isolamento acustico, e sicurezza per le persone, in quanto il film di polivinilbutirrale aumenta l'elasticità, evitando rotture pericolose.



VETRO STRATIFICATO DI SICUREZZA
Il vetro multistrato è relativamente leggero e permette così l'utilizzo su ampie superfici, è relativamente economico, perciò consente l'utilizzo anche su vaste metrature, e non subisce alterazioni nella trasparenza. Il MULTIFLOAT prodotto da HARD GLASS può raggiungere il livello di sicurezza richiesto perché è modulabile a piacere secondo le esigenze dell'installatore: lo spessore totale e la composizione del laminato sono in funzione al tipo ed al grado di sicurezza richiesti.

SICUREZZA ANTICRIMINE
Si tratta di vetri stratificati che non devono consentire di penetrare in un ambiente a scopo di rapina. Il multistrato viene sottoposto alle prove secondo UNI EN 356 che contempla il test di resistenza ai colpi di mazza o ascia o la prova di caduta di un corpo duro.

SICUREZZA ANTIPROIETTILE
I prodotti vetrari classificati sotto questa categoria sono quelli fabbricati appositamente per resistere all'energia d'urto di un proiettile, impedendone il passaggio attraverso il vetro. Multifloat è un prodotto certificato secondo i criteri della norma UNI EN 1063.
Lo scopo è di evitare il ferimento delle persone, sia da parte del proiettile, sia da parte delle schegge che possono staccarsi dal vetro stesso.
Nel primo caso il vetro è definito STRATIFICATO ANTIPROIETTILE, nel secondo caso ANTIPROIETTILE E ANTI-SCHEGGIA