Vetro riscaldante Calorit - Panoramica

Quando la trasparenza del vetro diventa un'esigenza fondamentale, come ad esempio in alcune particolari situazioni atmosferiche o in specifiche applicazioni industriali, si rende necessario l'utilizzo di CALORIT, il vetro antiappannante che mantiene sempre condizioni di perfetta trasparenza.
L'industria dei veicoli e delle costruzioni speciali richiede spesso prodotti vetrari con particolari caratteristiche. CALORIT è la risposta che Hard Glass è in grado di offrire, per soddisfare queste specifiche esigenze.
CALORIT è la soluzione per la realizzazione delle vetrate delle imbarcazioni dove esistono severe norme internazionali che impongono dimensioni, spessori, e il mantenimento della più totale visibilità in ogni condizione climatica.

CALORIT è indispensabile anche nel settore dei veicoli speciali da trasporto, e nel design di arredamento industriale, per espositori, vetrine e banchi frigoriferi. I pannelli riscaldati CALORIT sono stratificati composti da due o più strati di vetro normale o temperato (eventualmente anche rinforzato chimicamente), uniti da un intercalare plastico. Possono essere curvi o piani, riflettenti, o colorati.

Nella versione "C", CALORIT è un pannello composto da una lastra di vetro ricotto accoppiata ad una lastra di vetro con couche elettroconduttrice trasparente. Il passaggio di corrente determina l'assoluta impossibilità di appannamento dei vetri, anche in seguito a bruschi cambiamenti di temperatura.

  

Nella versione "F", CALORIT è un pannello riscaldato formato da due lastre di vetro fra le quali passano dei fili elettrici sottilissimi quasi impercettibili alla vista, e completamente integrati all'intercalare plastico che tiene unito il tutto. Diverse alimentazioni elettriche direttamente corrispondenti alle esigenze di applicazione, sono producibili su specifica richiesta.
La trasmissione luminosa non subisce variazioni rispetto ad un pannello di vetro stratificato comune. CALORIT può essere realizzato nella versione piana così come in quella curva.